Cosa regalare ?

Fare i regali a natale sembra , per alcuni, una attività banale e ,a volte, trascurabile.
Invece non è così. Fare i regali di natale significa avere attenzione alle persone che ci stanno care, significa porre attenzione ai gusti del nostro/a partner ( o familiari, amici, parenti vari).Scegliere il regalo giusto è molto difficile perché bisogna immedesimarsi nel destinatario e comprendere quali sono le sue aspettative.

Non regalate soldi , se non in determinate occasioni, perché la gente ama essere sorpresa e , soprattutto , è felice quando riceve qualcosa che desiderava. Se una persona vuole una borsa è meglio comprarla , sempre si hanno le possibilità, che regalare soldi con cui lei potrà acquistarla. Infatti anche la fatica dell’acquisto è indice di attenzione , amore verso i destinatari.

Non sempre le persone reagiscono come noi vogliamo quando ricevono il nostro regalo. Non fatene un dramma ! Significa che dovete porre più attenzione e cercare di conoscere bene quali sono le esigenze realmente importanti.

Cosa comprare? E’ una domanda molto difficile e non sempre se ne esce con qualcosa di banale. Considerate bene tutte le possibilità e le alternative. Considerate bene le forme , i colori e se si necessita di accessori aggiuntivi. Molto spesso una semplice asciugacapelli rende molto più felice una persona di regali costosi ,ma non essenziali.

Quanto spendere? Questa domanda è il punto di partenza dal momento che bisogna comprendere quali siano le disponibilità economiche. Dovete decidere quanto è importante il destinatario del regalo ed in base a ciò si sceglierà quanto e come spendere. Non dovete per forza spendere molto, come detto, e non dovete per forza spendere di più o uguale rispetto alle persone che vi hanno fatto un regalo. Quindi non sentitevi in colpa se il vostro regalo è più umile.

Per finire ricordate che , comunque vada, basta il pensiero e se il destinatario del regalo veramente ci tiene a voi non vi farà pesare un regalo sbagliato o del tutto inutile.

BUONE FESTE!

Precedente MOdellare una TV Successivo Il mondo Apple : MAC